mercoledì 14 dicembre 2011

Assigment 3

Eccoci quà!
Dopo "studio matto e disperatissimo sulle sudate carte" :D arrivo a dire la mia sull' articolo "Coltivare le connessioni".
Premetto che non sono una grande amante della nuova tecnologia: molto spesso affidarsi ciecamente ad internet porta a false credenze e conoscenze sbagliate, però sono anche conscia che non si può sottrarsi all' evoluzione che, come evidenzia il testo, è inevitabile.("L' evoluzione sulla terra nella sua globalità" porta ad "un incremento continuo di crescita e complessità".)
Ritengo che l' unica cosa da fare è avere senso critico e non dare tutto per certo, cosa che si impara ponendosi domande, leggendo, navigando su internet, viaggiando, insomma confrontandosi con gli altri .
Una cosa che ritengo positiva, insomma un punto di forza di internet è la sua accessibilità a tutti: infatti la possibilità di esprimere la propria opinione, la libertà di parola è un traguardo della nostra società e internet è uno strumento mediante il quale raggiungerla.
Attraverso internet noi possiamo condividere informazioni, osservare il mondo che ci stà attorno, formare legami e, mediante tutto questo, affrontare il mondo che ci circonda.
Internet è uno strumento di libertà e la rete, il web è qualcosa di universale!

Nessun commento:

Posta un commento